LINEE VITA

Richiedi un preventivo

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

LINEE VITA


Grillo Coperture, grazie alle sue squadre di preparatissimi tecnici e muratori acrobatici e pertanto leader nel settore dei lavori su corda o su fune, provvede alla fornitura e installazione del sistema linee vita, senza l’utilizzo degli ingombranti e scomodi ponteggi.
La linea vita (secondo la norma UNI EN 795) è un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture alla quale si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini; può essere temporaneo o stabile. Nel secondo caso viene installato sulle coperture dei nuovi edifici in modo stabile, per la loro manutenzione, a seguito di una normativa attualmente adottata solo da alcune regioni italiane (tra cui la Liguria Legge Regionale n°5/2010), ma che a breve verrà recepito da tutte le regioni . (Decreto legislativo del 9 aprile 2008 , n. 81 – “Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” – Art. 115 “Sistemi di protezione contro le cadute dall’alto”).
L’obbligo di installazione di linee vita e di sistemi anticaduta deriva dalla necessità di preservare l’incolumità degli operatori di lavori in quota, attraverso appositi dispositivi di ancoraggio, e garantire che gli incaricati di operazioni di manutenzione sugli edifici possano operare in piena sicurezza. Per assicurare la qualità dei materiali impiegati è necessario verificare la presenza delle marcature CE ed il rispetto delle procedure previste dalla legge.
La nostra offerta prevede:
  • PROGETTO
  • RILASCIO CERTIFICAZIONE MATERIALE
  • CERTIFICAZIONE CORRETTA POSA
  • MANUALE D’USO LINEE VITA
  • RELAZIONE DI CALCOLO E VERIFICA DEI PUNTI DI ANCORAGGIO
  • PROGRAMMA DI MANUTENZIONE

    • Per avere maggiori informazioni sulle operazioni necessarie al montaggio di linee vita o sul relativo costo non esitare a contattarci compilando l’apposito form cliccando sul bottone sottostante.