IMPERMEABILIZZAZIONI

Richiedi un preventivo

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

IMPERMEABILIZZAZIONI

Tra i servizi offerti da Grillo Coperture ci sono i servizi di impermeabilizzazione coperture, legata alla progettazione e alla realizzazione di coperture impermeabili. Ogni operazione viene fatta con l’utilizzo di materiali e di tipologie di applicazioni specifiche a seconda dell’uso e della destinazione dell’edificio e viene realizzata con materiali idonei al raggiungimento del risultato finale.
Esistono diversi materiali tra cui scegliere per impermeabilizzare un tetto o un terrazzo.
Solitamente le membrane liquide sono la soluzione migliore, in quanto sono economiche e meno inquinanti per l’ambiente.
In base alla necessità del cliente e alla sua richiesta vengono eseguite diverse tipologie di intervento per l’impermeabilizzazione tramite l’utilizzo di:
  • Membrane prefabbricate a mescola bitume-polimero;
  • Membrane prefabbricate a mescola bitume-elastomero;
  • Membrana sintetica PVC-TPO;
  • Resine;
  • Tegole canadesi;


Come si impermeabilizza un terrazzo o tetto piano?
  • Per prima cosa è di fondamentale importanza pulire il substrato in quanto la membrana liquida deve avere una grande adesione con il fondo. Per questo motivo è importante una corretta pulizia, tipicamente il lavaggio a pressione è il più comune e utile.
  • Dopo la pulizia, l’applicazione del primer sulla superficie è previsto per poter migliorare l’adesione della membrana. Prima dell’applicazione della maggior parte dei primer, bisogna assicurarsi che la superficie sia asciutta. Per ridurre i tempi di asciugatura si usano generalmente cannelli a gas.
  • Il terzo passo è il trattamento dei dettagli, l’operatore deve trattare attentamente tutti i dettagli e solo dopo aver completato questo passaggio, può procedere all’applicazione della membrana liquida. Dettagli come angoli interni ed esterni, angoli di tipo parete/pavimento, scossaline metalliche, tubi, prese d’aria, scarichi ecc.. sono tipicamente pre-trattati con un’armatura in tessuto rinforzato incorporato nella membrana liquida e/o con un sigillante.
  • Il quarto passo è l’applicazione della membrana liquida. Esistono due tipi di applicazioni di membrane liquide applicate; alcuni richiedono l’impregnazione dell’armatura durante l’installazione e altri no. Alcuni produttori richiedono che l’applicazione del rivestimento sia eseguita in due o più stati successivi.